1. Oggetto e Definizioni

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano tutti i Contratti di Compravendita conclusi con Corti Srl aventi per oggetto i prodotti (di seguito “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet http://www.cortimodashoponline.it (di seguito “Sito”) e ne costituiscono parte integrante.

La parte venditrice è Corti Srl, ovvero Corti Srl con Codice Fiscale e Partita Iva 01328680127, Sede legale in Via della Repubblica, 5 21057 Olgiate Olona (VA), REA VA 174055.

Corti Srl si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel Sito al momento dell’invio delle Proposte d’Ordine da parte dei Clienti.

In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel Sito, troveranno applicazione i termini e le condizioni più favorevoli per i Clienti.

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito “Clienti” o “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai Clienti che richiedano la consegna dei Prodotti all’interno dei confini del territorio dello Stato italiano.

Coloro che desiderano effettuare l’acquisto tramite la propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, sono pregati di rivolgersi al nostro reparto ingrosso chiamando lo 0331.638413 o inviando una mail al seguente indirizzo: commerciale@cortimoda.it.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali prima dell’effettuazione di un Ordine. Le Condizioni Generali sono state messe a disposizione del Cliente sul Sito, al fine di consentire allo stesso la lettura, l’accettazione, la memorizzazione e la riproduzione e la stampa da parte del Cliente ai sensi dell’art.12 D.L. n.70 del 9 aprile 2003.



2. Conclusione dei Contratti di Compravendita

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Corti srl il Modulo d’Ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare le modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.

Prima di inoltrare la propria Proposta d’Ordine, il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità di Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.

Con l’invio della Proposta d’Ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine.

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del Contratto, a mezzo e-mail, la Conferma dell’Ordine di acquisto, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali e particolari applicabili al contratto, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’esistenza del diritto di recesso – con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene – dell’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

Qualora il Cliente non riceva la Conferma d’Ordine entro il termine indicato di giorni 30, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da Corti Srl e, quindi, privo di effetti.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo Ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio Account.

Corti srl si riserva la facoltà di valutare l’accettazione delle Proposte d’Ordine ricevute. Corti srl comunicherà al cliente l’eventuale impossibilità di accettare le Proposte d’Ordine ricevute, entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha inoltrato la Proposta d’Ordine, e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura, tramite Bonifico Bancario.



3. Tipologia e Disponibilità dei Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.

La tipologia di Prodotti pubblicati nel Sito e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Corti srl nei confronti dei Clienti.

Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.



4. Prezzo e costi di spedizione

I prezzi dei Prodotti si intendono comprensivi di Iva. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Le spese di consegna sono decise da Corti srl in base alla zona di appartenenza definita dal contratto con lo spedizioniere GLS:

Per la penisola, escluse le zone disagiate, le spese sono di € 7.16 e per importi totali dell’ordine superiore a € 59,00 gratuite.

Per tutte le altre zone, isole e zone disagiate, le spese variano a seconda dei paesi. 

Non sono previste spedizioni al di fuori dello Stato Italiano.



5. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante:

- bonifico bancario: le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente.

- paypal

- contrassegno

Corti Srl si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dal Cliente, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel Sito al momento dell’invio della Proposta d’Ordine da parte del Cliente.

In caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, i Clienti devono effettuare il bonifico ai dati bancari indicati nel Sito, indicando nella causale il numero d’ordine comunicato da Corti srl al momento dell’invio della Proposta d’Ordine da parte del Cliente ed in caso di accettazione anche nella Conferma d’Ordine.

In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell'invio della Proposta d’Ordine da parte del Cliente, la sessione Web del Sito sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, il Cliente potrà completare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dal Cliente in quel momento o precedentemente.

Per autenticare i messaaggi che il “Pos Virtuale” e il sito dell’esercente si scambiano (avvio ed esito), viene utilizzato un semplice meccanismo di “mac” (messageauthentication code). L’adozione del “mac”è obbligatoria in quanto consente, al “Pos Virtuale” e al merchant, di verificare che non siano stati manipolati i dati scambiati.

Il pagamento tramite contrassegno avviene in contanti alla consegna della merce direttamente al corriere. Il servizio è disponibile solo per le consegne dirette in Italia e comporta un supplemento aggiuntivo rispetto al costo di spedizione di EUR 5,00.

Costo servizio: EUR 5,00 solo per l'Italia - Tempo di accredito: alla consegna

6. Inefficacia dell’Ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Corti srl e il Cliente qualora Corti srl abbia fondati motivi di ritenere:

che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati;
che il Cliente eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall’art. 8 che segue;
che il Cliente operi in ragione di un errore nei dati descrittivi del Prodotto o del Prezzo come riportati nel Sito;
che il Cliente abbia effettuato una Proposta d’Ordine per Prodotti non disponibili;
che il Cliente abbia fornito dati personali incongruenti, con particolare riguardo al sistema di pagamento prescelto;
che il Cliente non abbia fornito l’autorizzazione al trattamento dei propri dati personali;
che il Cliente abbia richiesto la spedizione del Prodotto al di fuori dei confini dello Stato Italiano.
In tali casi, la Proposta d’Ordine inoltrata dal Cliente deve intendersi priva di efficacia alcuna. Corti srl provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata accettazione della Proposta d’Ordine, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.



7. Spedizione e consegna dei Prodotti

Per “spedizione” dei Prodotti da parte di Corti srl si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati da Corti srl secondo le modalità più oltre indicate.

Corti srl non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo.

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella Proposta d’Ordine. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei Prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno dello Stato Italiano.

Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di 18 anni.

Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediate corriere espresso scelto da Corti srl, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Corti srl non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Il Cliente riceverà una email di conferma una volta spediti i prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, la stato della spedizione.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso la Proposta d’Ordine a Corti srl, salvo che Corti srl non comunichi, entro lo stesso termine, tramite posta elettronica, l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Corti srl provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Corti srl di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare il Contratto, l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso la Proposta d’Ordine a Corti srl.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’Ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, il Cliente non potrà più sollevare alcuna contestazione a Corti Srl con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.



8. Diritto di recesso

Corti srl desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito, comunicando tale intenzione entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: via Repubblica n. 5, 21057 Olgiate Olona (VA) una comunicazione con raccomandata a.r. contenente:

la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo;
l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
il numero progressivo d’Ordine rilasciato al momento dell’acquisto, il numero del D.D.T e dello scontrino allegato;
i dati relativi al conto corrente bancario del Cliente, per l’effettuazione del rimborso, nel caso si sia scelto il Bonifico Bancario come metodo di pagamento del rimborso stesso.
Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni, anche mediante email, telegramma e fax, pec.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, lo stesso provvederà a restituire i Prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Corti srl rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti (escluse spese di spedizione eventualmente sostenute all'atto dell'acquisto) a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione: i cartellini presenti sugli articoli che si restituiscono non devono essere né tagliati né rotti; i capi non devono essere stati indossati se non per la loro prova, né lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso; ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali; tutti i prodotti devono essere restituiti insieme alla loro busta e/o scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata. Corti srl si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati tramite il metodo di pagamento che verrà concordato tra le parti.

Qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Corti srl si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data della restituzione dei Prodotti. Corti srl invierà una email di conferma dell’avvenuto rimborso.

Corti srl non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Corti srl a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Corti srl.

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 8, il Clienti non avrà diritto al rimborso del Prezzo.



9. Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Corti srl, il Cliente dovrà contattare immediatamente Corti srl all’indirizzo mail info@cortimodashoponline.it .

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Corti srl il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Corti srl si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del bene.

Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale /convenzionale), eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere denunciati dal Cliente direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.



10. Sostituzione Prodotti

Corti srl intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.

Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.

Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Corti srl mediante email al seguente indirizzo: info@cortimodashoponline.it .

Il Cliente dovrà in ogni caso comunicare tale intenzione entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Il prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: via Repubblica n. 5 – 21057 Olgiate Olona (VA). L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.

In caso di richiesta di sostituzione da parte del Cliente, lo stesso si impegnerà a restituire i Prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce /ricezione da parte di Corti srl della comunicazione di richiesta di restituzione.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione.

Qualora il Cliente che ha richiesto la sostituzione di un Prodotto, agisca in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, il Cliente non avrà diritto alla sostituzione.

In caso di sostituzione di uno o più prodotti, Corti srl assegnerà un nuovo numero d’ordine.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una email all’indirizzo info@cortimodashoponline.it . Una volta che il Prodotto è stato spedito, l’ordine non potrà essere cancellato o modificato.



11. Errori e/o inesattezze nel Sito

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Corti srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato una Proposta d’Ordine ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Corti srl declina ogni responsabilità circa la possibilità che i colori dei prodotti visualizzati sul Sito siano leggermente differenti rispetto a quelli originali, se la causa è dovuta ad una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento.

Corti srl non può altresì garantire agli utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o malfunzionamenti dovuti al collegamento ad internet, alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente e declina ogni responsabilità relative ad essi e ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del Sito.



12. Proprietà intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Sito (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Corti srl.

Il Sito ed i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati (linkati) e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Corti srl.



13. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni di Vendita ed i Contratti di compravendita stipulati sono regolati dalla legge italiana e devono essere interpretati in conformità con le leggi italiane.

In particolare i contratti conclusi con Corti srl attraverso il Sito sono disciplinati dal D.L. n. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”) e dal D.L. n. 70 del 9 aprile 2003 (“Decreto E-commerce”).

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità, esecuzione e/o risoluzione, delle presenti Condizioni di Vendita o dei Contratti di compravendita stipulati, la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Busto Arsizio.



14. Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo mail: info@cortimodashoponline.it, oppure all’indirizzo di seguito riportato: via Repubblica n. 5 – 21057 Olgiate Olona (VA).

15. Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo .