Per “spedizione” dei Prodotti da parte di Corti srl si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati da Corti srl secondo le modalità più oltre indicate.

Corti srl non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo.

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella Proposta d’Ordine. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei Prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno dello Stato Italiano.

Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di 18 anni.

Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediate corriere espresso scelto da Corti srl, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Corti srl non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Il Cliente riceverà una email di conferma una volta spediti i prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, la stato della spedizione.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso la Proposta d’Ordine a Corti srl, salvo che Corti srl non comunichi, entro lo stesso termine, tramite posta elettronica, l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Corti srl provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Corti srl di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare il Contratto, l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso la Proposta d’Ordine a Corti srl.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’Ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, il Cliente non potrà più sollevare alcuna contestazione a Corti Srl con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

I prezzi dei Prodotti si intendono comprensivi di Iva. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Le spese di consegna sono decise da Corti srl in base alla zona di appartenenza definita dal contratto con lo spedizioniere GLS:

Per la penisola, escluse le zone disagiate, le spese sono di € 7,16 e per importi totali dell’ordine superiore a € 59,00 gratuite.

Per tutte le altre zone, isole e zone disagiate, le spese variano a seconda dei paesi. 

Non sono previste spedizioni al di fuori dello Stato Italiano.